• Tones
    Tones

regole e politiche

 

 

F.I.D.M.A Social Service

Fondazione Italiana Di Musica Afroamericana


Condizioni di vendita

Il pagamento può essere effettuato in contrassegno (direttamente al corriere al momento della consegna della merce, in contanti), con carta di credito/PayPal, o tramite bonifico bancario anticipato o ancora mediante finanziamento. Se si sceglie il pagamento mediante Carta di Credito/PayPal sarà successivamente possibile scegliere tra il pagamento con carta PostePay o con altro tipo di carte, Visa e MasterCard oppure optare per il pagamento tramite PayPal che include anche le carte Visa Electron, la stessa PostePay di Banco Posta American Express e Carta Aura. Per importi superiori a €2000,00 (IVA compresa) il pagamento può avvenire solo tramite carta di credito/PayPal, bonifico bancario anticipato o finanziamento.

Spedizioni
Il costo della spedizione varia in base al volume dell'imballaggio. Il costo parte da 9,00 EURO per pacchi piccoli e leggeri.

Tempi di consegna
I tempi di consegna si riferiscono unicamente ai prodotti disponibili in magazzino L'Utente e potenziale Cliente potrà leggere la disponibilità dei prodotti contrassegnati da un avviso scritto sopra l'icona di aggiungi al carrello: 24 ore consegne in tutta la Campania e la Sardegna 48 ore consegne nelle province di tutta Italia 72 ore consegne nei comuni delle province italiane. Un ritardo nella consegna non dipende in nessun modo dalla - FIDMA - Strumenti Musicali On Line, pertanto è molto importante informarci in anticipo su eventuali tempi tassativi di consegna oltre i quali non può essere ritirata la merce. La - FIDMA - Strumenti Musicali On Line invia via mail il giorno stesso della partenza della merce il numero di tracking per monitorare il trasporto sul sito TNT o sul sito di altri vettori.
Importante
All'esterno dell'imballo della merce la - FIDMA - Strumenti Musicali On Line incolla una busta porta documenti contenente il documento di trasporto, scontrino fiscale e fattura che devono essere conservati per la garanzia dei prodotti e per esercitare il diritto di recesso.
Vettore TNT
La - FIDMA - Strumenti Musicali On Line consiglia come vettore per il trasporto della merce TNT. Altre Info sul vettore TNT le trovi su www.tnt.it per facilitare la consegna si consiglia di fornire un indirzzo dove sia presente tutto il giorno una persona incaricata al ritiro della merce, se necessario indicare delle fasce orarie per la consegna a domicilio o lasciare un indirizzo presso la sede dove si lavora per la consegna del materiale aquistato.

IMPORTANTE
E' diritto del consumatore accettare l'imballo con riserva anche nel caso in cui quest'ultimo si presenti integro; la riserva tutela da danni occulti. se l'utente finale non accetta con riserva di controllo per danni occulti fa decadere l'assicurazione della merce.

In Oltre
E' disponibile per spedizioni urgenti il servizio express in 24 ore, servizio express entro le 10:00 o le 12:00 del giorno successivo, in tutte le maggiori province italiane al prezzo di 12,00 euro da 1 a 10 kg.

Garanzia
I prodotti hanno una garanzia minima di 12 mesi dalla data di acquisto, 24 mesi per i prodotti nuovi. La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto. Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.

Resa del materiale in riparazione
Per la resa del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 3934138603 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo unuomoinblues@gmail.com. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia il trasporto è a carico della - FIDMA - Strumenti Musicali On Line. nei primi 30 giorni dalla data di acquisto; oltre i primi 30 giorni e per i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del mittente. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

Diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale. I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale, pari a € 15,00 + IVA. Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 3934138603 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 o inviare un e-mail al nostro indirizzo con una richiesta di autorizzazione al rientro, questo l'indirizzo: unuomoinblues@gmail.com. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti software verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica all' Utente e potenziale Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dall' Utente e potenziale Cliente.
  • Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare.
  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte dell' Utente e potenziale Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
  • Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso.
  • L'espressa volontà dell' Utente e potenziale Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.
  • La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.
  • Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso.
  • Coordinate bancarie dell' Utente e potenziale Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso dall' Utente e potenziale Cliente che fa richiesta di uno o più specifici articoli).

Prezzi

I prezzi pubblicati sono comprensivi di iva, sono da considerarsi validi solo per ordini on line.


Disponibilità prodotti
Controllare nella scheda prodotto il quadrato affianco al carrello, che indica la disponibilita, c'è scritto se l'articolo è in pronta consegna dai (3/30gg), se è in pronta consegna il prodotto viene spedito entro 24 ore dalla conferma dell'ordine.
Rettifica ordine
L'ordine è un impegno, dopo averlo inviato può essere annullato solo entro 12 ore, la notifica di annullamento ordine deve essere inviata solo via mail, non si ritengono valide comunicazioni telefoniche. nel caso in cui l'utente non ritirasse la merce ordinata e confermata, non potrà riacquistare presso il sito dalmasomusica.
Conclusioni
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere all' Utente e potenziale Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto l' Utente e poteziale Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail all' Utente e potenziale Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico dell' Utente e potenziale Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.